
La Regione Toscana ha emesso un’ordinanza (N. 42 del 2 aprile 2021) con ulteriori misure che vanno ad aggiungersi a quelle già previste a livello nazionale per i giorni delle festività di Pasqua.
Pontassieve, 2 aprile 2021 - In particolare per i giorni di domenica 4 - Pasqua - e lunedì 5 aprile - Pasquetta - è stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali di vicinato, media e grande struttura e centri commerciali, (di cui all’articolo 13, comma 1, lett. d), e), f) e g) della legge regionale Toscana 23 novembre 2018, n. 62 Codice del commercio) compresi i tabaccai. Rimane consentita, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la facoltà della sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica. Potranno restare aperti le rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie su tutto il territorio regionale.
Le attività di somministrazione (bar e ristoranti ecc.) e artigianali (panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie ecc); NON rientrano in questa ordinanza; e possono continuare ad esercitare la loro attività con le regole della zona rossa nazionale, quindi possono fare sia l’asporto che la consegna a domicilio negli orari consentiti.