Diritto di asilo e accoglienza

Pubblicato Giovedì, 11 Dicembre 2014
Data di scadenza Giovedì, 11 Dicembre 2014

Giovedì 11 dicembre, nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve alle 17.00, “Diritto di asilo e accoglienza”: un incontro pubblico per parlarne con esperti del settore

Giovedì 11 dicembre, nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve alle 17.00, “Diritto di asilo e accoglienza”: un incontro pubblico per parlarne con esperti del settore.
 

Il Comune di Pontassieve, partner del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), insieme ad ARCI Firenze ed ARCI Toscana, organizza un incontro pubblico per discutere questo delicato ed importante tema con il contributo di chi studia e lavora nel settore.

Inaugura la serata Marco Tremori, docente di geografia presso il MIUR e di geografia delle disuguaglianze nel master di perfezionamento COSPE per operatori della cooperazione internazionale, con un intervento dal titolo “Il mondo visto da un’altra angolazione”.

Segue il contributo di Lorenzo Ballini, responsabile immigrazione per ARCI Firenze, con focus specifico sulla fine dell’operazione Mare Nostrum e prospettive sullo sviluppo del nuovo sistema di controllo europeo, Triton.

Chiude la serata Simone Ferretti, responsabile immigrazione per ARCI Regionale Toscana, con un’esposizione dal titolo “Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati: accoglienza e programmazione” che andrà a spiegare in cosa consiste e come si sviluppa il progetto SPRAR sul nostro territorio.
 

Per informazioni
Comune di Pontassieve - Centro Interculturale 055/8360304 - cint@comune.pontassieve.fi.it