
Data di scadenza Venerdì, 15 Gennaio 2016
Questa mattina si è svolto nella sala del Consiglio Comunale di Pontassieve, l'incontro – Creimpresa - per conoscere le tante opportunità di fare impresa, organizzato dall’amministrazione insieme con Eurosportello Confesercenti
CREImpresa. Conoscere le opportunità
Un incontro molto partecipato dai giovani
Questa mattina - 15 gennaio 2016 - si è svolto nella sala del Consiglio Comunale di Pontassieve, l'incontro – CREImpresa – per conoscere le tante opportunità di fare impresa, organizzato dall’amministrazione insieme con Eurosportello Confesercenti. Un incontro pensato per i giovani per scoprire le basi sul nuovo management d'impresa e per saper cogliere le recenti occasioni di un'economia in evoluzione. Start Up, co-working, finanziamenti agevolati, tutto questo è realtà innovativa che arriva in aiuto dei giovani, di chi intende mettersi in gioco, in una sfida aperta con un mondo più globalizzato e concorrenziale. Ed i giovani hanno risposto riempiendo la sala della loro presenza, ma anche delle loro idee, con molte domande che hanno rivolto ai relatori del convegno.
L’idea dell’incontro è nato infatti dalla volontà di fornire ai giovani un'opportunità per dare voce e sostanza alle proprie intuizioni, strumenti e consigli per cogliere le opportunità che la Regione e lo Stato mettono in campo: dai finanziamenti agevolati ai voucher a fondo perduto, illustrando nel concreto i concetti di Start Up, ovvero impresa che si affaccia sul mercato per la prima volta, il co-working, il sistema che crea forme e spazi condivisi in cui le nuove figure professionali (soprattutto web designer, architetti, artigiani digitali ecc).
"L’incontro di stamani – spiega l’assessore alle politiche giovanili Jacopo Bencini – rappresenta il primo tassello di un percorso di attenzione per le idee che nascono dai giovani, per puntare sulle novità e la spinta che nasce dalle nuove e fresche energie”.