
Data di scadenza Venerdì, 07 Agosto 2015
La seduta di ieri sera del Consiglio comunale ha visto tra gli atti approvati anche l’avvicendamento, negli scranni del Movimento 5 stelle, di Monica Severi con Claudio Cherici.
Consiglio Comunale
Tra gli atti approvati anche l’avvicendamento alla Vice Presidenza del Consiglio
Cherici prende il posto di Severi
La seduta di ieri sera – 6 agosto 2015 – del Consiglio comunale ha visto tra gli atti approvati anche l’avvicendamento, negli scranni del Movimento 5 stelle, di Monica Severi con Claudio Cherici.
La seduta ha ratificato la surroga tra i due consiglieri dopo l’annuncio di dimissioni di Severi, che lascia l’incarico di consigliere per motivi legati alla propria professione. Sarà sostituita dal primo dei non eletti nelle lista del Movimento 5 stelle alle ultime elezioni comunali del 2014, ovvero Claudio Cherici.
Chierici è stato anche nominato dal Consiglio Vice Presidente del Consiglio comunale, sostituendo proprio Monica Severi, ed entra a far parte della III commissione (Pubblica Istruzione; cultura; sport e tempo libero; igiene e sanità; affari e sicurezza sociale) e IV commissione (Sviluppo Economico; agricoltura e foreste; artigianato; attività commerciali; attività produttive; servizi privati; polizia municipale).
Per il Consiglio dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, dopo le dimissioni di Severi, la minoranza ha eletto Simone Gori (Movimento 5 stelle) e Alessandro Borgheresi (Forza Italia).