Consiglio Comunale, Cherici prende il posto di Severi

Pubblicato Venerdì, 07 Agosto 2015
Data di scadenza Venerdì, 07 Agosto 2015

La seduta di ieri sera del Consiglio comunale ha visto tra gli atti approvati anche l’avvicendamento, negli scranni del Movimento 5 stelle, di Monica Severi con Claudio Cherici. 

Consiglio Comunale
Tra gli atti approvati anche l’avvicendamento alla Vice Presidenza del Consiglio
Cherici prende il posto di Severi

La seduta di ieri sera – 6 agosto 2015 – del Consiglio comunale ha visto tra gli atti approvati anche l’avvicendamento, negli scranni del Movimento 5 stelle, di Monica Severi con Claudio Cherici.
La seduta ha ratificato la surroga tra i due consiglieri dopo l’annuncio di dimissioni di Severi, che lascia l’incarico di consigliere per motivi legati alla propria professione. Sarà sostituita dal primo dei non eletti nelle lista del Movimento 5 stelle alle ultime elezioni comunali del 2014, ovvero Claudio Cherici.
Chierici è stato anche nominato dal Consiglio Vice Presidente del Consiglio comunale, sostituendo proprio Monica Severi, ed entra a far parte della III commissione (Pubblica Istruzione; cultura; sport e tempo libero; igiene e sanità; affari e sicurezza sociale) e IV commissione (Sviluppo Economico; agricoltura e foreste; artigianato; attività commerciali; attività produttive; servizi privati; polizia municipale).
Per il Consiglio dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, dopo le dimissioni di Severi, la minoranza ha eletto Simone Gori (Movimento 5 stelle) e Alessandro Borgheresi (Forza Italia).