Con l’A.T.T. alla scoperta della Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi

Pubblicato Domenica, 11 Ottobre 2015
Data di scadenza Domenica, 11 Ottobre 2015

Domenica 11 ottobre dalle ore 14,30 la famiglia dei Marchesi Gondi apre eccezionalmente le porte della Tenuta Bossi per una giornata di visite guidate con degustazione a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Vino e territorio in favore della Associazione Tumori Toscana
Con l’A.T.T. alla scoperta della Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi
Domenica 11 Ottobre dalle 14.30

Domenica 11 ottobre dalle ore 14,30 la famiglia dei Marchesi Gondi apre eccezionalmente le porte della Tenuta Bossi (Via dello Stracchino, 32, Pontassieve) per una giornata di visite guidate con degustazione a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. Sarà l’occasione per ammirare le cantine storiche di questa proprietà appartenente alla famiglia Gondi dal 1592 e famosa fin dal Rinascimento per il suo vino.
Il visitatore potrà conoscere un autentico pezzo di storia fiorentina immersa nel verde di una collina da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline e sui vigneti del territorio di Pontassieve. Oltre a questo la degustazione dei vini della Tenuta Bossi condurrà gli ospiti attraverso un’autentica esperienza olfattiva, visiva e gustativa, mentre nella cappella della Villa sarà possibile assistere al concerto di Daniele Del Lungo (violino) e Lorenzo Maria Scultetus (pianoforte).

Offerta minima 15 Euro. L’iniziativa - patrocinata dal Comune di Pontassieve e sponsorizzata da Prinz Beverage & Food - servirà a sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. www.associazionetumoritoscana.it

Gradita la prenotazione al numero A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211