Cinelandia

Pubblicato Martedì, 17 Marzo 2015
Data di scadenza Lunedì, 30 Marzo 2015

Ultime proiezioni previste per il mese di marzo. Aggiunte nuove pellicole. La manifestazione raddoppia la sue proiezioni proponendo un doppio appuntamento settimanale: martedì e giovedì 

Cinelandia
Ultime proiezioni previste per il mese di marzo

Aggiunte nuove pellicole: doppio appuntamento settimanale il martedì e il giovedì


Ultimi fuochi per la 21 edizione della rassegna cinematografica Cinelandia. La manifestazione per il mese di marzo raddoppia la sue proiezioni proponendo – al Cinema Accademia - anche film il martedì sera, oltre al consueto appuntamento del giovedì. Serate che saranno anche arricchite da ospiti e situazioni per parlare partendo dai film di temi di attualità.


Martedì 17 marzo Turner, un film di Mike Leigh con protagonista Timothy Spall ed gli ultimi 25 anni di vita dell'eccentrico pittore britannico William Turner. Con ospite l’associazione Colori del levante fiorentino.
Giovedì 19 marzo Io rom romantica, una storia ambientata nelle case popolari della periferia di Torino, programmata in occasione della settimana contro il razzismo organizzata dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) del Dipartimento per le pari opportunità.
Martedi 24 marzo Educazione affettiva, che racconta l'ultimo giorno di scuola per gli alunni della quinta elementare della Scuola Città Pestalozzi di Firenze. Durante la serata presenti sia i registi Federico Bondi, Clemente Bicocchi e i protagonisti, maestri e ragazzi della scuola Pestalozzi di Firenze.
Giovedi 26 marzo Pride, diretto da Matthew Warchus e presentato al Festival di Cannes, è ambientato in occasione del Pride di Londra del 1984. La serata sarà introdotta da un’Apericena offerto dalla Casa del popolo di Pontassieve e vedrà come ospite l’Associazione Ireos.
Martedì 30 marzo la pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film straniero “IDA” film polacco diretto da Pawel Pawlikowski. Durante la sera previsti interventi di rappresentanti dell’Associazione Polonia-Toscana.