
Domenica 12 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze anche le eccellenze del territorio protagoniste
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il Consorzio Vino Chianti organizza lo speciale appuntamento Chianti Lovers Anteprima 2017. Domenica 12 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze un evento aperto alla stampa ed al grande pubblico. Protagonista anche il nostro territorio con 13 realtà della Valdisieve, in gran parte consorziate alla sottozona del Chianti Rufina di cui 8 realtà di Pontassieve (Castello del Trebbio; Colognole; Fattoria Il Capitano; Fattoria Lavacchio; Marchesi De' Frescobaldi; Marchesi Gondi - Tenuta Bossi; Podere Il Pozzo; Ruffino).
L’evento sarà l’occasione per “assaggiare” la nuova annata ormai pronta in un “percorso” nel Chianti e nelle sue zone di provenienza, tra cui, appunto, anche la zona del consorzio Chianti Rufina, che interessa gran parte del territorio della Valdisieve. La Toscana, la sua storia, la tradizione culinaria e il suo vino, saranno i protagonisti della serata, e tra le oltre 100 aziende in vetrina, anche tanto delle eccellenze del nostro territorio.
Ingresso dalle ore 9:30 per giornalisti, operatori del settore e sommelier. Dalle ore 16:00 alle ore 21:00 porte aperte al pubblico con le oltre 100 Aziende in degustazione per tutti i #chiantilovers.
Per informazioni e biglietteria: www.consorziovinochianti.it