C’era una volta un piede

Pubblicato Sabato, 17 Gennaio 2015
Data di scadenza Sabato, 17 Gennaio 2015

Teatro di figura con le parti del corpo di e con Veronica Gonzales. Quante Storie riapre gli spettacoli pomeridiani del 2015 con un’artista argentina di calibro nazionale e internazionale. 

“C’era una volta un piede”
Teatro di figura con le parti del corpo di e con Veronica Gonzales
Sabato 17 gennaio ore 17,30 - Cinema Accademia

Sabato 17 Gennaio alle ore 17,30 al cinema Accademia di Pontassieve torna l’appuntamento pomeridiano aperto a tutti con la rassegna teatrale Quante Storie.


Quante Storie riapre gli spettacoli pomeridiani del 2015 con un’artista argentina di calibro nazionale e internazionale. L’artista argentina Veronica Gonzales proporrà lo spettacolo “C’era una volta un piede”. Lo spettacolo di Sabato sarà caratterizzato da una particolare tecnica che utilizza le parti del corpo: piedi, ginocchia e gambe sono i protagonisti delle brevi drammaturgie sonore, adatte ad ogni tipo di pubblico, piene di poesia e di divertimento. Tra i buffi personaggi, capaci di trasmettere al pubblico le più variate emozioni, ci saranno “un cuoco innamorato della pizza Margerita”, “un omino-ginocchino che vuole fare pic-nic”, “un coro di rane latinoamericane”, “un vigile urbano che non riesce mai a dirigere il traffico” e tanti altri che daranno colore ed energia a questo spettacolo.


Veronica Gonzales è nata a Buenos Aires e da anni vive e lavora nel nostro paese; partecipa ai festival di teatro di figura di tutto il mondo ed ha realizzato il suo primo lavoro a soli 15 anni presso una compagnia professionale a Buenos Aires, continuando poi il suo percorso artistico sperimentando diverse discipline tra cui la musica e la recitazione. In Italia ha conosciuto Laura Kibel e da lei ha imparato la tecnica del teatro dei piedi.

 

Prossimi eventi del sabato a Pontassieve
Sabato 7 Febbraio, ore 17.30
IL GATTO CON GLI STIVALI e altre storie
NARRAZIONE, MUSICHE E OGGETTI di e con Gaetano Carducci
Ruinart - artisti associati, Pontassieve (FI) - (dai 4 anni, per tutti)

Sabato 28 Febbraio, ore 17.30
COMICITÀ E GIOCHI MUSICALI Compagnia Delikatessen, Civitella (AR) - (dai 3 anni in su)

 

Ingresso 5€.

Per info e prenotazioni: Ruinart-artisti associati Tel/fax: 055 8316437 – 335 6097309 teatro@ruinart.it