
Sfilate a Sieci, Molino del Piano, Montebonello e Pontassieve
Carnevale
Appuntamenti a Sieci, Molino del Piano, Montebonello e Pontassieve
Proseguono fino a martedì 13 febbraio gli appuntamenti con il Carnevale sul territorio di Pontassieve. Sfilate e festa a Montebonello, Sieci, Molino del Piano e Pontassieve
Domenica 11 febbraio “La Compagnia della Torre” a Montebonello, organizza, col patrocinio dei comuni di Rufina e Pontassieve, la consueta sfilata di carri allegorici con partenza da Piazza Umberto I di Rufina ore 14.30 ed arrivo in Piazza Pertini di Montebonello, passando per le vie dei due paesi. Replica martedì 13 febbraio.
Domenica 11 febbraio nuovo appuntamento anche a Molino del Piano con “Molino in maschera”, dalle 14,30 corteo per il paese, alle 16,30 merenda in Piazza Vittorio Emanuele e alle 18.00 il “Rogo del Fantoccio” lungo il torrente tra via F.lli Conti e Via della Torretta.
Sempre domenica 11 corteo e sfilata a Sieci, con partenza alle ore 14,30 da Via Toscanini, a seguire falò del fantoccio e animazione al Circolo Primo Maggio.
Martedì 13 invece a Pontassieve sfileranno carri allegorici e maschere per le vie ed il centro storico per l’appuntamento del Carnevale dei ragazzi organizzato dalla Proloco di Pontassieve. Sempre a Pontassieve la Proloco organizza – nel pomeriggio di sabato 10 febbraio al cinema Accademia - il concorso “Mascherina d’oro”.