Calcio Balilla. Trofeo “Città di Pontassieve”

Calcio Balilla. Trofeo “Città di Pontassieve” 2016

Numeroso pubblico e tanta curiosità hanno salutato la conclusione della prima edizione del trofeo di calcio balilla Città di Pontassieve

L'iniziativa, organizzata dalla ASD C-Dart Biliardino Firenze e patrocinata dall'Amministrazione Comunale, si è svolta nella piazza Del Vivo al Centro commerciale COOP.

La formula proposta ha visto la partecipazioni di 4 squadre appartenenti al campionato regionale di serie B UISP: le Croci di Calenzano, il Circolo Libertà 1945 di Viaccia Prato, gli 01 Warriors di Chiesina Uzzanese ed il C-Dart Firenze, che si sono sfidate a turno. Per la cronaca la classifica finale ha visto primeggiare la squadra delle Croci di Calenzano, seconda piazza per il C-Dart Biliardino Firenze, terza per gli 01 Warriors di Chiesina Uzzanese e la quarta per il Circolo Liberta’ 1945 di Viaccia Prato.

A queste realtà consolidate si sono aggiunti i tornei per i bambini e gli adulti, che hanno avuto luogo nel corso della giornata.

Ultimo atto della kermesse, la premiazione ad opera della Sindaco Monica Marini, presenti anche l'assessore allo sport Carlo Boni, il responsabile Uisp di zona Stefano Gamberi nonché il responsabile regionale del biliardino Alfredo Bismuto.

Visto il forte interesse e l’importante partecipazione, gli organizzatori hanno già annunciato la replica per il prossimo anno. Gli stessi organizzatori hanno poi elencato tutti colori che hanno sostenuto questa prima e fortunata edizione: l’Amministrazione Comunale, Unicoop Firenze, Banca Carige Italia SPA Filiale di Pontassieve, Lisaecologia Srl di Dicomano, Assicurazione Zurich di Conti & Vannini Srl Pontassieve, GM Service srl di Pelago, Medi-Fisio-Core Srl Pontassieve ed Officina Del Fabbro di Massimo Ombroni di Pontassieve.