Bici in Rosa

bici rosa
Circolo Arci 1 Maggio
Via Pietro Mascagni, 41
Pontassieve

Domenica 12 marzo dalle ore 14,30 manifestazione ciclistica per le vie dei comuni di Fiesole e Pontassieve

Domenica 12 Marzo, l’UISP Comitato di Firenze - Ciclismo, con il patrocinio del Comune di Pontassieve, ed in collaborazione con la Polisportiva Sieci, la Polisportiva Ellera, il Circolo Renato Murri di Ellera e il Circolo Primo Maggio di Sieci, organizza la manifestazione ciclistica Bici Rosa. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà per le vie dei comuni di Fiesole e Pontassieve; durante il percorso, gratuito ed aperto a tutti, sono previste alcune tappe a cui sono legate letture che hanno come tematica l’integrazione delle donne straniere nel nostro territorio.

Il ritrovo è previsto per le ore 14.30 presso il Circolo Ricreativo R. Murri ad Ellera, con partenza alle ore 15.00 dopo che i partecipanti avranno ricevuto le t-shirt dell’evento.

Le tappe previste sono: la prima al Circolo Arci 1° Maggio di Sieci in Via Mascagni 39 e la seconda alla Polispostiva Sieci in Via Mandorli 2; da qui poi il gruppo farà ritorno al punto di partenza ad Ellera, dove, alle 17.00 sarà organizzato un breve incontro/dibattito, coordinato dalla dirigente Uisp Firenze Sara Fratini, durante il quale prenderanno la parola: Orlando Materassi, coordinatore Uisp Firenze Ciclismo, la Consigliera regionale Serena Spinelli, i Sindaci di Fiesole e Pontassieve e Stephanie Azeng, membro della Consulta degli Stranieri di Pontassieve.

L’evento si concluderà con la consegna di una targa d’argento alle donne della Consulta degli Stranieri di Pontassieve.