Azienda sanitaria di Firenze - informazioni

Pubblicato Giovedì, 23 Aprile 2015
Data di scadenza Giovedì, 30 Aprile 2015

L’ Azienda Sanitaria di Firenze ha inviato questo tardo pomeriggio una serie di informazioni utili per i cittadini dopo il caso di meningite che si è verificato a Pontassieve, rassicurando le amministrazioni

Dall'azienda Sanitaria informazioni utili per i cittadini

 

L'Azienda Sanitaria di Firenze ha inviato questo tardo pomeriggio una lettera con una serie di informazioni utili per i cittadini dopo il caso di meningite che si è verificato a Pontassieve e che ha interessato una donna di 69 anni adesso ricoverata in condizioni stazionarie a Ponte a Niccheri. (per questo caso come riportato anche sul sito internet del Comune di Pontassieve è stata già eseguita la profilassi per circa 30 persone) .

Dalla Regione invitano a non creare un clima d’allarme e rassicurano le amministrazioni che sono state intraprese tutte le procedure necessarie per queste situazioni.
Anche nel territorio della ASL 10 la Regione Toscana ha intenzione di promuovere la vaccinazione gratuita per i soggetti compresi tra 11 e 20 anni estendendola a quelli fino a 45 anni. (prassi già applicata nei territori dove è stato registrato almeno un episodio).
In particolare sono stati attivati i punti dove è possibile ricevere il vaccino da parte del personale sanitario. Dalla ASF segnalano anche che saranno coadiuvati anche da pediatri e medici di famiglia con i quali sta per essere siglato un accordo.
Le prenotazioni possono essere fatte al CUP chiamando 840.003.003 da telefono fisso, 199.175.955 dal cellulare, oppure online sul sito www.asf.toscana.it
I presidi dove vengono effettuati i vaccini sono: A Firenze lungarno Santa Rosa, Le Piagge, D’annunzio, Morgagni, San Salvi, Torregalli, santa Maria nuova, Ospedale di Figline, L’annunziata di Bagno a Ripoli, il presidio di Pontassieve-Pelago, quello di Greve e San Casciano; nella zona Nord-est Scandicci, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino; nel Mugello l’ospedale di Borgo San Lorenzo.