
Data di scadenza Mercoledì, 22 Luglio 2015
Gli Angeli del Bello di Pontassieve diventano operativi nel dare il proprio contributo al mantenimento del decoro della città. Prima uscita mercoledì 22 luglio ai giardine del Pallaio
Angeli del Bello: prima uscita il 22 luglio 2015
Su proposta dei cittadini si comincerà dai giardini del Pallaio
A meno di due settimane dall’assemblea pubblica di presentazione del progetto di volontariato urbano, gli Angeli del Bello di Pontassieve diventano ufficialmente operativi nel dare il proprio contributo al mantenimento del decoro della città. Programmato infatti per il prossimo mercoledì 22 luglio alle 17.00 il primo intervento, che consisterà in una riqualificazione - nei limiti delle azioni che possono svolgere attraverso questa nuova formula tutti i cittadini che vorranno aderire - dello spazio verde pubblico fra via Raffaello Sanzio ed il vecchio cimitero comunale, i cosiddetti giardini “del Pallaio” dal nome del circolo sportivo che presidia il giardino. L’idea di iniziare proprio dal Pallaio era emersa da alcuni cittadini durante la serata del 2 luglio, ed è subito stata accolta positivamente sia dai gestori del circolo che dall’Amministrazione Comunale. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini già iscritti alla Fondazione (requisito necessario per poter “mettere le mani” negli interventi, per motivi assicurativi) ma anche a chi vorrà iscriversi sul posto, ricevendo subito guanti e pettorina. Operatori della Fondazione provvederanno a fornire ai partecipanti una breve formazione sulla sicurezza e sulle modalità di intervento prima di iniziare. Una formazione più specifica - ad esempio, sulla cura delle aree verdi - sarà programmata successivamente in base alle proposte di intervento.
Questa prima uscita vedrà la partecipazione in veste di volontari anche del Sindaco Marini e della Giunta Municipale, a voler sottolineare l’importanza di questo progetto per la comunità pontassievese: “abbiamo voluto esserci per dare l’esempio e far capire come con poco si possa fare tanto per la propria città ed il proprio quartiere. Iniziative come questa” sottolinea il Sindaco, Monica Marini “non solo ridonano agli spazi comuni una vivibilità ed un decoro, un senso di appartenenza, ma sono anche una grande occasione di socializzazione tra cittadini attivi in un momento storico in cui sempre più abbiamo bisogno di tornare a stare insieme, a vivere davvero la nostra comunità”.
L’appuntamento per tutti è mercoledì 22 luglio alle 17.00 all’ingresso da via Raffaello Sanzio.
Per informazioni angelidelbellopontassieve@gmail.com oppure Facebook “Angeli del Bello Pontassieve”.