Alloggi a canone calmierato

Pubblicato Venerdì, 22 Agosto 2014
Data di scadenza Venerdì, 22 Agosto 2014

Fino al 19 settembre 2014 è possibile partecipare all’avviso pubblico per l’assegnazione di due alloggi a canone agevolato che si trovano a Pontassieve all’interno delle 19 nuove residenze pubbliche di Mezzana

Alloggi a canone calmierato: pubblicato il bando per l’assegnazione di due appartamenti

 

Fino al 19 settembre 2014 è possibile partecipare all’avviso pubblico per l’assegnazione di due alloggi a canone agevolato (62 mq circa, garage e terrazza) che si trovano a Pontassieve all’interno delle 19 nuove residenze pubbliche di Mezzana. Potranno fare domanda di assegnazione i cittadini residenti e anche non residenti. L’avviso porterà infatti alla costituzione di due graduatorie, la prima - che avrà precedenza - in cui saranno incluse persone che risiedono lavorano a Pontassieve, la seconda riservata a tutti i residenti nella Provincia di Firenze, che verrà attivata solo in caso di esaurimento della precedente graduatoria. Per partecipare è necessario avere un reddito complessivo convenzionale annuo compreso fra i 16000 e i 40000 €. Il canone mensile degli appartamenti è di € 505 mensile.
L’affitto calmierato si rivolge a cittadini con difficoltà a reperire abitazioni sul libero mercato, ma che non hanno i requisiti per un alloggio popolare.

I moduli di domanda sono distribuiti dal Comune di Pontassieve presso:

  • l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) posto al piano terreno del palazzo comunale, via Tanzini n. 30, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30, sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il Martedì e il Giovedì dalle ore 15,15 alle ore 17,45
  • pppure scaricati unitamente al testo del presente avviso di concorso sul sito internet del Comune di Pontassieve

La domanda dovrà essere riconsegnata esclusivamente presso l’ufficio Politiche Abitative del Comune di Pontassieve situato in piazza V. Emanuele II n. 12, aperto al pubblico nel giorno di mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e Martedì e il Giovedì dalle ore 15,15 alle ore 17,45. La domanda potrà altresì essere spedita tramite servizio postale a mezzo raccomandata A.R. da inviare al Comune di Pontassieve – Politiche Abitative via Tanzini n. 30 50065 PONTASSIEVE. Per le domande spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante.
 

Per informazioni
Comune di Pontassieve, ufficio politiche abitative
tel. 055/8360242 cpanichi@comune.pontassieve.fi.it