
SSP34 via di Rosano RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO
Aggiornamento 09/03/2018 ore 20.00
SP34 via di Rosano RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO
La Città Metropolitana ci ha appena comunicato che la Strada Provinciale di Rosano dalle ore 19:20 di questo pomeriggio è stata riaperta in senso unico alternato con semafori temporanei. È prevista la presenza di movieri nelle ore di punta. Questa disposizione sarà IN VIGORE FINO AL 23 MARZO per consentire i lavori urgenti di ripristino della frana.
Aggiornamento 09/03/2018 ore 13.15
In seguito alla comunicazione della Città Metropolitana di Firenze, si informa che sulla SP34 “via di Rosano” da stasera a mezzanotte SARÀ ISTITUITO IL SENSO UNICO ALTERNATO regolato da impianto semaforico e la presenza di movieri nelle ore di punta. Questa disposizione sarà IN VIGORE FINO AL 23 MARZO per consentire i lavori urgenti di ripristino della frana.
Città Metropolitana di Firenze
Sp 34 di Rosano, oggi la rimozione dei massi
Da mezzogiorno in azione un escavatore. Da sabato mattina senso unico alternato
I tecnici della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono sulla Sp 34 "di Rosano", chiusa da ieri sera in entrambe le direzioni di marcia per una frana al km 7+500 (tra la località Vallina e le Gualchiere di Remole, comune di Bagno a Ripoli), e stanno operando per la rimozione dei massi che hanno invaso la carreggiata. A mezzogiorno sarà azionato un escavatore. Si conta di portare a termine l'intervento entro stasera in modo da attivare un senso unico alternato da domani mattina e rendere nuovamente praticabile la strada. Al momento la viabilità alternativa resta quella della SS 67. (mb)
09/03/2018 11.16
Città Metropolitana di Firenze
8 marzo ore 22.15
CHIUSURA SP34 via di Rosano - AGGIORNAMENTO. In previsione dei lunghi tempi di percorrenza da e per Firenze che si verificheranno lungo via Aretina si consiglia l'utilizzo del treno o, nel caso in cui sia possibile, di valutare partenze anticipate. Dalle 6.30 pattuglie della polizia municipale saranno presenti alla rotatoria della vicas e a sieci al bivio con la strada per Molino del Piano. In questo incrocio il traffico sarà regolato direttamente dagli agenti della polizia municipale. Il Comune ha sollecitato Anas a sospendere i cantieri sulla Via Aretina (nel Comune di Fiesole), che dovrebbero quindi essere chiusi nei prossimi giorni.
8 marzo ore 18.10
Si è verificata una frana sulla SP34 "di Rosano". La strada è chiusa al km 7+300 circa (tra la località Vallina e le Gualchiere di Remole, Comune di Bagno a Ripoli). Viabilità alternativa SS67 "Tosco-Romagnola".