
Data di scadenza Venerdì, 20 Marzo 2015
A Scuola di Memoria. Cena-evento per contribuire a sostenere il viaggio ai campi di sterminio in Germania ed Austria al quale parteciperanno gli studenti di Pontassieve. Venerdì 20 marzo ore 20.00 al Campo sportivo
ADOTTA IL VIAGGIO DELLA MEMORIA
Cena-Evento a sostegno del progetto “A Scuola di Memoria”
Venerdì 20 marzo ore 20 – Campo sportivo Pontassieve
La scuola Media Maria Maltoni, il Comune di Pontassieve, Aned, Sezione soci Coop Valdisieve, l’asd Pontassieve organizzano venerdì 20 marzo alle ore 20 una cena di raccolta fondi per contribuire a sostenere il viaggio ai campi di sterminio in Germania ed Austria al quale parteciperanno studenti di Pontassieve. L’amministrazione ogni anno stanzia fondi per permettere ai giovani di vivere in prima persona questa esperienza. Questa cena, che si svolge per il secondo anno, servirà a poter aumentare lo stanziamento e permettere ad un numero maggiori di studenti di partecipare.
La cena si svolgerà nei locali della società sportiva Asd Pontassieve e sarà aperta a tutti coloro (iscrizioni entro il 15 marzo al numero 055/8368068) che vorranno contribuire a sostenere il progetto A scuola di Memoria e il relativo viaggio della memoria che alcuni studenti intraprenderanno a maggio e che è parte integrante di questa iniziativa promossa nella Scuola Maltoni.
A scuola di Memoria è, infatti, un progetto che non si esaurisce nel pellegrinaggio a Dachau, Mauthausen, ed Ebensee, ma inizia in classe con i docenti, prosegue con l’incontro degli operatori dell’ANED, col viaggio e continua anche dopo il rientro, con la testimonianza di coloro che vi hanno partecipato.
La cena sarà accompagnata da testimonianze, letture e musica da parte degli allievi della scuola e degli studenti che hanno già vissuto questa esperienza.
Per informazioni, prenotazioni e costi:
Scuola Media Maltoni tel. 055/8368068