40 anni di Croce Azzurra Sieci

Pubblicato Sabato, 14 Marzo 2015
Data di scadenza Sabato, 14 Marzo 2015

Sabato 14 marzo alle ore 17 e 30 presso la sede del Croce Azzurra di Sieci, Piazza Chiari 2, si festeggiano quarant’anni della “S.M.S. Croce Azzurra sezione Val di Sieci”

40 anni di Croce Azzura Sieci
Sabato 14 marzo ore 17,30 – Sede Piazza Chiari

 

Sabato 14 marzo alle ore 17,30 presso la sede del Croce Azzurra di Sieci, Piazza Chiari 2, si festeggiano quarant’anni della “S.M.S. Croce Azzurra sezione Val di Sieci”. Per questa importante ricorrenza si terrà l’incontro “passato e futuro dell’s.m.s. Croce Azzura. Il quarentesimo anniversario della sezione val di Sieci” a cui prenderanno parte Antonio Amabile, Croce Azzurra Pontassieve; Antonio Lavacchi, Croce Azzurra Sezione Val di Sieci; Ivana Ceccherini, Presidente Delegazione Cesvot Firenze; Attilio Farnesi, Presidente Anpas Toscana; Monica Marini, Sindaco di Pontassieve presiede Elda Casadei, Segretaria Croce Azzurra Sezione Val di Sieci

Integrazioni: La sezione della Croce Azzurra di Sieci nasce nel 1975 da volontari con competenze nel settore della prima emergenza. Per i trasporti sanitari era utilizzata un’ambulanza della sede di Pontassieve perché il distaccamento di Sieci inizialmente non disponeva di un proprio mezzo per le emergenze; i medici della sede si impegnavano nella formazione dei volontari. Nel 1987 fu inaugurato l’edificio che tutt’ora ospita la S.M.S. di Sieci, con un conseguente aumento di tutte le attività sociali, sanitarie e ambulatoriali. Oggi la Sezione Val di Sieci con i suoi numerosi servizi in ambito sanitario e non, è un punto di riferimento per tutto il territorio.