4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Corona d'alloro
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30
Pontassieve

In ottemperanza alle disposizioni ministeriale non si svolgerà la cerimonia organizzata dall’Amministrazione di Pontassieve.

Pontassieve, 03/11/2020 - Il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, sarà celebrato secondo le disposizioni del Ministero dell’Interno e della Prefettura, per rispettare le norme anticontagio: una cerimonia unica per tutta la Città Metropolitana - in forma ridotta - che si svolgerà nel capoluogo metropolitano, alla presenza solamente del Prefetto, dell’Amministrazione comunale di Firenze e del competente Comando Comando militare permanente.
Un modo, quello di celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale con una cerimonia unica su tutto il territorio metropolitano, per evitare situazioni a rischio ma anche, e soprattutto, per rafforzare il valore simbolico della Festa sottolineando, in un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, la solidità e l’unione delle Istituzioni territoriali.
In ottemperanza alle disposizioni, quindi, anche la cerimonia organizzata dall’Amministrazione di Pontassieve, non si svolgerà, con il conseguente annullamento di tutti gli eventi previsti, ovvero la SS. Messa in memoria dei Caduti, prevista nella Chiesa di San Michele Arcangelo e la Celebrazione Ufficiale con deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti sul capoluogo.