Data di scadenza Venerdì, 01 Maggio 2015
Venerdì 1° maggio con partenza alle ore 9,30 da Piazza Vittorio Emanuele II si svolgerà il corteo della Festa del Lavoro organizzato dai Sindacati CGIL, CISL e UIL. Dalle ore 16 a San Francesco, Work Alarm
1° Maggio
Corteo da Pontassieve e concerto WORK ALARM a San Francesco
Venerdì 1° maggio con partenza alle ore 9,30 da Piazza Vittorio Emanuele II si svolgerà il corteo della Festa del Lavoro organizzato dai Sindacati CGIL, CISL e UIL.
Il corteo – con accompagnamento musicale – attraverserà Via Tanzini, Via Reni, piazza Gramsci, per poi da proseguire in via Garibaldi, Ponte Nuovo e concludersi a San Francesco (Pelago) in Piazza Unità d’Italia. Davanti al circolo Rinascita si terrà il comizio conclusivo alle 10.30 circa.
Piazza Unità d’Italia sarà poi dalle ore 16 lo scenario del Work Alarm il concerto/evento che vedrà esibirsi 6 band sul palco. Apriranno gli emotion trail, poi a seguire Emotion Trail, Amarcord; Stone Circles Fuzz Orchestra; Nothing For Breakfast; Francesco Guasti (semifinalista al programma The Voice) e Scaramouche con musica fino alle 24.
In tutta via Petrarca, a partire dalla mattina, sarà allestito un mercatino dell'ingegno e libero scambio.
Work Alarm pensa anche alle famiglie predisponendo un'area giochi dove i più piccoli potranno divertirsi in tranquillità. Il punto ristoro sarà aperto dall'ora di pranzo e continuerà per l'intera giornata.
La festa è organizzata e ideata da un gruppo di volontari del Circolo ARCI Rinascita 72; l'idea di fare questa manifestazione è nata innanzitutto per festeggiare i lavoratori, per creare un'occasione d'incontro e di svago, di condivisione e confronto. Parteciperanno: Anpi, Misericordia, Croce Azzurra, Comitato Bianco e Nero, Live in Sieve, Soci coop - Il cuore si scioglie, Disforme, ValdiSieve Rugby.
La festa è patrocinata dal Comune di Pelago, Comune di Pontassieve Comune di Rufina, Comune di Londa, Comune di San Godenzo, Arci Firenze, e Sindacati Confederali.