Stuzzichini letterari

Stuzzichini letterari. Pontassieve
Biblioteca Comunale
Via Tanzini, 23
Pontassieve

Aperitivo in Biblioteca con gli Stuzzichini letterari. Una pausa tra i libri; dal libro al film. Mercoledì 21 febbraio dalle ore 19,30

Mercoledì 21 febbraio dalle ore 19,30 la Biblioteca Comunale ospita l’aperitivo letterario organizzato dal gruppo di lettura Stuzzichini letterari.

Una iniziativa aperta a tutti e in particolare ai tanti frequentatori della Biblioteca – che il mercoledì è aperta allo studio fino alle ore 23 - un modo per fare una pausa dallo studio, cenando con amici e magari ascoltare, confrontarsi ed intervenire sul tema (prezzo dell’apericena 10 euro) della serata.

Mercoledì 21 febbraio cibo e stuzzichini a tema cinematografico saranno realizzati dallo chef Stefano Frassineti, in un menù che lega il cinema con il cibo, dove dietro ad un calice di vino si scoprono i libri che hanno ispirato sceneggiature di pellicole famose.

Durante la serata saranno ospiti l’autore del film Station Road, Renzo Rosati, insieme allo staff che ha contribuito alla sua realizzazione. Una testimonianza diretta di come uno spaccato di vita locale si è trasformato in una originale sceneggiatura che ha dato vita ad un film che racconta la vita di Pontassieve negli anni ’70 con tantissimi riferimenti culturali che ricostruiscono gli ambienti e la società di circa 40 anni fa.

Per tutti gli appassionati di cinema e lettura un modo così per vivere la Biblioteca sotto un altro punto di vista e per stare insieme rialzando per qualche ora la testa dai libri.

Maggiori informazioni sulla pagina FB/stuzzichiniletterari

Gradita la prenotazione presso HUmUS a Pontassieve tel. 055/9330343 - info@humus-shop.it