
Un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l'esperienza eremitica. Prodotto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita. Giovedì 8 novembre ore 21:00 al Cinema Accademia.
Storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita attraverso un percorso intimo e solitario. Voci dal Silenzio, il film-documentario prodotto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita arriva a Pontassieve
L'appuntamento è per giovedì 8 novembre 2018, alle ore 21.00, presso il Cinema Accademia (ingresso 7 euro)
Voci dal silenzio è il frutto di una lunga ricerca sul campo. A bordo di un camper gli autori hanno attraversato l’intera penisola con l’intento di conoscere e intervistare gli ultimi eremiti. Le telecamere si sono immerse all’interno dei singoli vissuti, raccontandone il passato, la vocazione, i conflitti e le battaglie.
Vincitore della call "Life" promossa da Infinity, Voci dal Silenzio in poco più di tre mesi è già entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival, nazionali e internazionali, tra cui il CinemAmbiente di Torino, il Festival International de Cinéma et mémoire Commune in Marocco e la Mostra del Cinema Documentario Etnografico di Monselice.
L'incontro a Pontassieve è inserito all'interno di una programmazione più ampia: un ciclo d'incontri e proiezioni che durerà diversi mesi e che porterà gli autori ad attraversare l'Italia. Al termine della proiezione, interverranno i registi Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, per un momento d'incontro/confronto col pubblico
Trailer: https://vimeo.com/289630818