
Sabato 21 e domenica 22 settembre. Al Parco fluviale e – novità di quest’anno - anche in piscina
Sportassieve edizione estiva
Sabato 21 e domenica 22 settembre
Al Parco fluviale e – novità di quest’anno - anche in piscina
Tanti eventi tra cui l’inaugurazione del nuovo centro canoa e la premiazione delle società del progetto antidiscriminazione RE.A.DY.
Sabato 21 e domenica 22 settembre il parco fluviale di Pontassieve sarà la vetrina per lo sport. Torna Sportassieve con oltre 20 società sportive del territorio che metteranno in mostra le loro attività e offriranno a tutti la possibilità di provare tante discipline.
Sabato 21 dalle 15 appuntamento con lo “Sport Show”, esibizioni degli atleti delle varie società sul palco centrale del Parco Fluviale De Andrè con la possibilità di provare gli sport. Durante il pomeriggio si alterneranno tanti momenti e incontri sul tema dello sport. Si parte alle ore 15 con l’inaugurazione del centro canoa, voluto dalla UISP, un rinnovato spazio per avvicinare i giovani alla canoa e allo stesso tempo un modo per valorizzare il fiume. Dopo l’inaugurazione previsto, anche, l’incontro “Valorizzazione degli ambiti e dei parchi fluviali in ottica sportiva e ricreativa" che vedrà gli interventi oltre che della sindaca di Pontassieve Monica Marini, anche del presidente del Consorzio di bonifica Medio Valdarno Marco Bottino, e del delegato UISP Marco Ceccantini. Nel pomeriggio anche la premiazioni alle società sportive del territorio che hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione del progetto RE.A.DY., (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni) realizzato da IREOS contro le discriminazioni di ogni genere.
Domenica 22 l’attesissimo “Prova lo sport” dalle ore 11 per l’intera giornata dove a tutti partecipanti sarà consegnata la “tesserina dell’atleta” da completare con la prova di tutte le discipline per ricevere poi il gadget della rassegna. Novità di quest’anno: Sportassieve in piscina, domenica 22 in piscina comunale dalle 9 alle 12 sarà possibile trovare e provare tanti sport acquatici, dal nuoto alla subacquea, al sincronizzato (ingresso gratuito). Sempre nell’arco del pomeriggio previsti momenti di sport con la partecipazione tra i tanti dell’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual.