
Parte dei ricavi delle vendite del calendario 2021 donati ai Banchi alimentari del Comune di Pontassieve
Corteo Storico di Pontassieve
Il calendario 2021 sostiene i Banchi alimentari
Pontassieve 19/11/2020 - Il Corteo Storico di Pontassieve sostiene i Banchi alimentari di Pontassieve.
Parte dei ricavi delle vendite del calendario 2021 saranno, infatti, donati ai Banchi alimentari del Comune di Pontassieve, che si occupano della raccolta e distribuzione di generi alimentari alle famiglie con problemi finanziari, acuiti ancor più nel periodo di emergenza che stiamo vivendo.
Anche quest’anno - per il nono anno consecutivo - il Corteo storico di Pontassieve realizza il suo calendario, quello strumento antico, presente da sempre nelle nostre case per segnare il tempo che passa e quello che verrà. Come per le precedenti edizioni i ricavati delle vendite vengono destinati a progetti e associazioni di solidarietà e quest’anno, l’associazione ha scelto di farlo sostenendo il banchi alimentari.
L’iniziativa – patrocinata dal Comune di Pontassieve – vede anche il coinvolgimento di alcuni esercenti che si sono prestati a posare insieme ai figuranti del Corteo Storico vestiti in abiti rinascimentali.
Un ringraziamento da parte dei promotori ai commercianti che hanno aderito a questo progetto, con la speranza che sia l’inizio di una bella collaborazione da ripetere nei prossimi anni. Ringraziamenti speciali agli attori Sergio Forconi e Giovanni Lepri, al fotografo Palmiro Stanzucci, che ha realizzato gli scatti e a tutti i figuranti che anche quest’anno si sono messi in gioco per portare nelle case di Pontassieve un messaggio che unisce tradizione, divertimento e solidarietà