Fiori in fiera

fiori in fiera

Nel centro storico di Pontassieve - sabato 21 e domenica 22 settembre

FIORiNFIERA nel centro storico di Pontassieve
Sabato 21 e domenica 22 settembre


Il centro storico di Pontassieve ospita, nel fine settimana del 21 e 22 settembre – la prima edizione di Fiorinfiera, la festa dei fiori e delle piante - organizzata da Confesercenti - che colorerà e riempirà di profumi Via Ghiberti e le piazze Boetani e XIV Martiri.
Dalle 13 di sabato 21 fino alle 20 di domenica nel Centro di Pontassieve potrete trovare vivaisti, fioristi, ma anche produttori e aziende agricole e banchi food.
 

AGGIORNAMENTO 18 SETTEMBRE (di seguito si riporta il comunicato di Confesercenti)

COMUNICATO STAMPA
L’evento raddoppia l’appuntamento di Primavera a Borgo S.Lorenzo che tornerà nel 2020 per la 7a edizione
“Fiorinfiera” porta a Pontassieve i colori dell’autunno
Via Ghiberti e le piazze adiacenti ospiteranno vivai, addetti del settore ed aziende agricole

Fiorinfiera raddoppia ed arriva anche in Valdisieve. Il 21 e 22 settembre infatti il centro storico di Pontassieve ospiterà il nuovo appuntamento autunnale della mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta. La manifestazione dopo sei edizioni di successo nella sua versione “primaverile” di Borgo San Lorenzo, replica il suo format alle porte dell’autunno in Via Ghiberti a Pontassieve, già cuore pulsante della vita e dello shopping del paese, che si tingerà dei colori di numerosi vivaisti ed espositori del settore per due giorni dalla mattina di sabato 21 Settembre.
Protagoniste principali saranno come sempre piante e fiori di ogni tipo, dalle tipicità stagionali alle piante da ornamento, dai sempreverdi fino agli agrumi, piante officinali e sementi da orto. La presenza anche di alcune aziende agricole del territorio, in Piazza Boetani, completeranno una manifestazione che farà così incontrare le tipicità stagionali sia nei vasi che sulla tavola.
Quella di Pontassieve sarà un’edizione che segnerà un nuovo passo in avanti per una manifestazione che continuerà ad avere il suo momento principale durante l’anno nel fine settimana di Aprile precedente la Liberazione nel “salotto verde” di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo, dove nel 2020 giungerà alla sua 7a edizione. Il format, apprezzato da espositori e visitatori, si apre così anche ad altri contesti con questa due giorni “autunnale” di Pontassieve che conferma la sua crescita e che apre a nuove possibili date anche extra-regionali.
La manifestazione del 21 e 22 Settembre è organizzata in collaborazione tra la Periscopio Comunicazione, il Centro Commerciale Naturale “Borgoassieve”, Confesercenti Firenze e con il patrocinio del Comune di Pontassieve.
L’appuntamento è dunque per il 21 e 22 settembre a Pontassieve. Tutte le informazioni su questa 1a edizione autunnale si possono trovare sul sito www.fiorinfiera.it, sul profilo FB Fiorinfiera, oltre ai canali social (facebook ed instagram) di Borgoassieve.