
Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di fotografia di base tenuto dal docente Marco Quinti - organizzato dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino - che partirà dal 15 gennaio (iscrizioni entro il 13 gennaio).
Nel corso saranno illustrate nozioni tecniche di base con macchine fotografiche analogiche e digitali, proiezione di slide esemplificative e discussione delle regole e delle tecniche spiegate. Durante i sette appuntamenti programmati – ogni martedì dalle ore 21 alle 23 nella sede di via Lisbona 18/b a Pontassieve – si scopriranno tante conoscenze: dalle potenzialità della fotografia e uso della macchina fotografica in funzionalità manuale, fino ad acquisire pratica con la tecnica e le regole e consentire la ripetizione di uno scatto “riuscito”, per arrivare a conoscere al meglio la macchina fotografica e i programmi per la gestione delle foto digitali e della post produzione.
A conclusione del percorso saranno organizzate due “uscite” tecniche collettive per fotografare insieme, stimolando la voglia di scattare foto e risolvere sul campo i dubbi che si creano al momento della realizzazione di un’immagine fotografica. Prevista anche una esposizione degli elaborati in Biblioteca nel mese di maggio.
Per maggiori informazioni, modulistica e iscrizioni: 346/8931531 – 338/3264301 https://www.facebook.com/fotografidellevantefiorentino/