Un bando per laureati tra le opportunità promosse di GiovaniSì.
Pubblicato un bando rivolto a giovani laureati under 35 che potranno perfezionare i propri studi grazie alle Borse di dottorato Pegaso, rivolte all’alta formazione universitaria. Il nuovo bando per l’anno accademico 2021/22 è stato finanziato dalla regione per 4,5 mln di euro. Il bando, che rientra tra le opportunità promosse da Giovanisì www.giovanisi.it - progetto della Regione per l’autonomia dei giovani, è aperto fino al 5 maggio 2021.
Con questo avviso potranno essere finanziate fra le 65 e le 75 borse di dottorato triennali (a seconda della tipologia di borsa richiesta) a favore di altrettanti giovani laureati under 35 ammessi dalle proprie Università a partecipare ai corsi Pegaso.
Saranno promossi dottorati realizzati da Università e Istituti universitari toscani in partenariato fra loro e con centri di ricerca che prevedano forme di collaborazione con imprese ed enti che contribuiscono alla realizzazione del corso, rafforzando il raccordo tra alta formazione universitaria e mondo produttivo, anche al fine dell’occupazione dei futuri dottori di ricerca.
Avviso e domanda sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/universita-e-ricerca