Sieci. Lavori sulla SS 67

ANAS
Sieci
Strada Statale 67 Tosco Romagnola
Pontassieve

Anas comunica che da oggi – 23 novembre – i lavori si spostano sul lato opposto della strada, nella corsia di marcia direzione Firenze Pontassieve, per un tratto della lunghezza di circa 200 metri

Anche in questo tratto la prima fase lavorativa prevede la scarifica della pavimentazione esistente e la demolizione della fondazione stradale per una profondità di circa 70 cm.

La seconda parte del lavoro vedrà la ricostruzione della fondazione stradale e della pavimentazione fino al raggiungimento della quota stabilita.

Tutto questo si è reso necessario per eliminare la “schiena d’asino” che caratterizzava la strada in quel punto pregiudicando la normale circolazione dei veicoli oltre che la sicurezza dei pedoni per i quali sono stati realizzati nella prima fase dei lavori i nuovi marciapiedi.

Dopo le problematiche dovute negli scorsi giorni alla fuga di gas che ha costretto ad una interruzione forzata e ad una serie di lavori supplementari e dopo i rallentamenti dovuti al maltempo, l’azienda che lavora per conto ANAS stima la conclusione dei lavori per il 7 dicembre, tenuto conto anche delle condizioni meteo che caratterizzano questo periodo dell’anno.