
Chiusura al traffico di alcune vie nella zona nord di Pontassieve per attività di indagini geofisiche
Ordinanza n. 33 del 25/01/2017
Nella giornata di domenica alcune via della zona nord di Pontassieve saranno oggetti di analisi e indagini di tipo geologico e sismico. Si tratta di un lavoro programmato, ma che deve essere eseguito in assenza di traffico.
Per permettere queste misurazioni - domenica 29 gennaio - dalle ore 9 alle ore 13 sarà interrotta la viabilità alla circolazione dei veicoli in via del Capitano dall’incrocio con via Tanzini (compreso) sino all'altezza del numero civico 18. Per poter effettuare le misurazioni in assenza di traffico è necessario chiudere anche via Matteotti e via della Resistenza per 15 metri lineari e quindi interdire il traffico in transito sull’incrocio.
Per raggiungere via del Capitano si informa che è stata richiesta e ottenuta l’autorizzazione alla Fattoria del Capitano per il transito in entrambi i sensi di marcia sulla strada nella loro proprietà.
Nel pomeriggio tali indagini si sposteranno dalle ore 14 alle ore 18 in via Guido Reni dalla Porta Fiorentina per 120 metri lineari (fronte scuola De Amicis). Anche in questo caso il divieto di transito deve essere esteso oltre che a via Reni anche in via Fratelli Monzecchi fino all’incrocio con via Piave.
Si informa che per la giornata di domenica è sospesa la ZTL in via Ghiberti ed è consentita l’inversione del senso di marcia in Piazza Vittorio Emanuele.
Per quanto riguarda i mezzi di soccorso, invece, potranno interrompere le lavorazioni in qualsiasi momento e transitare ugualmente nei tratti interdetti agli altri veicoli.