
Dal 26 al 30 agosto in orario 8,00-18,00 alle Sieci in via Molino del Piano (SP84) località “I Giani” verrà istituito un senso unico alternato di circolazione per tutti i veicoli per la realizzazione della nuova asfaltatura a cura della Città Metropolitana.
Il nuovo asfalto sarà realizzato nel tratto compreso fra il km. 0+100 e il km. 0+490, ossia lungo tutto l’abitato del quartiere “I Giani”.
Il senso unico sarà regolamentato mediante impianto semaforico con l’obbligo di regolamentazione con movieri dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e dalle ore 16,30 alle ore 18,00. Il transito sarà regolamentato con movieri anche al di fuori di tali fasce orarie in caso di congestionamento della circolazione, tenuto anche conto della presenza del semaforo all’intersezione con la via Aretina (SS67). Sarà garantita la circolazione dei pedoni in sicurezza e l’accesso alle proprietà laterali presenti nei tratti di strada interessati dai lavori e alle vie del Risorgimento e Morvillo.
“Come Comune già da tempo ci eravamo fatti portavoce delle richieste dei nostri cittadini residenti in quel tratto di strada - dichiara la Sindaca di Pontassieve Monica Marini - i quali lamentavano disagi provocati dai numerosi avvallamenti presenti lungo la strada, sia per il rumore provocato dal transito dei mezzi pesanti, sia per i problemi che si generavano in caso di pioggia. Dopo gli ultimi importanti lavori effettuati sul sistema fognario a cura dell’azienda Publiacqua finalmente è arrivato il momento per sistemare definitivamente la strada. Un ringraziamento quindi alla Città Metropolitana che ha disposto i lavori di realizzazione della nuova asfaltatura accogliendo così la nostra richiesta è quella dei nostri cittadini.”