
Data di scadenza Giovedì, 30 Giugno 2016
Da lunedì 23 maggio sarà allestito il cantiere che interesserà il tratto compreso tra Pontassieve e Sieci. Dal 24 maggio al 30 giugno sarà attivo il senso unico alternato.
ANAS: da lunedì 23 maggio 2016 lavori sulla Strada Statale 67
Aretina nel tratto tra Pontassieve e Sieci tra Pontassieve e Sieci fino al 30 giugno
Da martedì 24 maggio senso unico alternato con semafori
Proseguono i lavori di adeguamento della strada statale 67 “Tosco Romagnola” tra San Jacopo Al Girone (Fiesole) e Pontassieve, in provincia di Firenze, realizzati da ANAS.
A partire da lunedì 23 maggio sarà allestito il cantiere che interesserà il tratto compreso tra Pontassieve e Sieci (dal km 96,600 al km 97,400), ovvero dall’ex-colombaiotto - in coincidenza con l’azienda Guidotti - fino alla casa cantoniera - in coincidenza con il depuratore di Aschieto.
Dal giorno seguente – martedì 24 maggio – sarà, poi, attivo nel tratto oggetto dei lavori il senso unico alternato fino al prossimo 30 giugno.
Le limitazioni al transito necessarie durante lo svolgimento dei lavori sono state approfondite e valutate con i Comuni interessati, la Polizia Stradale e la Prefettura.
Inoltre nella stessa mattina del 24 maggio tecnici della ditta e rappresentanti delle istituzioni locali, insieme ad ANASs saranno sul posto per monitorare i flussi di traffico ed eventualmente approntare misure al fine di ridurre al minimo i disagi alla viabilità. Nel dettaglio questa tranche di lavori prevede la sostituzione delle barriere lungo la strada con nuovi guard-rail e altre opere di sicurezza.
Nel mese di luglio, a questo intervento poi seguirà un altro lavoro che interesserà l’abitato di Sieci, con il rifacimento dei marciapiedi lungo la via Aretina.
Questo intervento - sollecitato direttamente ad ANAS dal Comune di Pontassieve, che compartecipa alle spese per la realizzazione - servirà per garantire sicurezza in un punto di viabilità che da anni presenta criticità. Nel mese di giugno sarà organizzato un incontro con i cittadini per illustrare e spiegare i dettagli di questo progetto più volte richiesto dai residenti.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI di viabilità si rimanda ad ANAS che ricorda come l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Approfondimento: Il progetto complessivo - per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro - interessa la strada statale 67 “Tosco Romagnola” in particolare tra San Jacopo Al Girone (Fiesole) e Pontassieve con il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione e l’integrazione delle barriere laterali di sicurezza lungo il tratto interessato, oltre alla sistemazione di marciapiedi, parcheggi e fermate del trasporto pubblico e si svilupperà in più fasi fino al 2017.