
Domenica 5 settembre dalle 08.00 alle 16.30 13° edizione del Rally di Reggello Città di Firenze
Pontassieve, 31 agosto 2021 - Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione nella giornata di domenica 5 settembre saranno previste, dalle ore 08.00 alle ore 16.30, i seguenti divieti e variazioni al traffico veicolare.
- Divieto di sosta con rimozione forzata ambo lati e il divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi i veicoli partecipanti, nei tratti stradali di:
- via Catalano: dall’incrocio con via Trento a via S. Eustachio in Acone;
- via S. Eustachio in Acone: da via Catalano a via del Poggiolo;
- via del Poggiolo: da via S. Eustachio in Acone fino all’altezza del fontanello pubblico, ambo lati.
Nei suddetti tratti di strada è poi istituito, limitatamente alla concomitanza con lo svolgimento della gara, il divieto di transito per tutti i pedoni che sarà garantito, quando possibile, in condizioni di assoluta sicurezza.
- Divieto di sosta con rimozione forzata ambo lati per tutti i veicoli nei tratti stradali di:
- Via della Vittoria: da via del Poggiolo al n.c. 2;
- Via dell’Argomenna / via S. Eustachio in Acone: dal n.c. 21 di via dell’Argomenna a via della
Vittoria.
Nei tratti stradali al presente punto è poi istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi:
- veicoli dei residenti e assimilati per l’accesso e l’uscita dalle proprietà private presenti in dette vie;
- veicoli dei partecipanti alla manifestazione di cui in premessa;
- veicoli per l’accesso e l’uscita dalle attività ricettive presenti in dette vie.
- veicoli autorizzati per specifiche e motivate esigenze.
- In via Colognolese, all’intersezione con via dell’Argomenna, sia istituito l’obbligo di procedere a diritto in via Colognolese per tutti i veicoli, escluso i veicoli autorizzati ai sensi del punto precedente.
- In via Trento, all’intersezione con via Catalano, obbligo di svolta a sinistra verso via Catalano per tutti i veicoli, escluso autorizzati ai sensi dei punti precedenti.
- In via della Vittoria, all’intersezione con via del Poggiolo, sia istituito l’obbligo di proseguire a diritto per tutti i veicoli.
I divieti sopra indicati si intendono esclusi tutti i veicoli di soccorso, protezione civile e polizia che, per ragioni di servizio ed emergenza, debbano accedere all'area interessata dalla manifestazione.
Per informazioni e chiarimenti
Polizia Municipale Arno-Sieve
Tel. 055/8360400 - pmufficiocomando@comune.pontassieve.fi.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pontassieve, 27 agosto 2021 - Domenica 29 agosto in preparazione dell’evento del 13° Rally di Reggello Città di Firenze, che si svolgerà il prossimo 5 settembre, verrà effettuato un sopralluogo sulle strade di via S. Eustachio in Acone e via dell’Argomenna, da parte delle vetture che prenderanno parte alla gara.
Il passaggio, che coinvolgerà circa 70 veicoli, avverrà tra le 12.00 e le 20.00, nel pieno rispetto del codice della strada e non prevederà ordinanze specifiche per la regolamentazione del traffico.