
Raccolta fondi per finanziare il viaggio della Memoria per gli studenti. Giovedì 31 maggio alle ore 21 arriva il Torneo di Burraco alla Caffetteria Azzurra, in via di Rosano, Pontassieve.
L’evento è realizzato con la collaborazione di Croce Azzurra Pontassieve, Matrix Cooperativa Sociale Onlus, Istituto Comprensivo Statale di Pontassieve e con il patrocinio del Comune di Pontassieve.
Parte del ricavato sarà destinato ad un fondo per finanziare le visite guidate agli ex campi di sterminio degli studenti della scuola media Maria Maltoni di Pontassieve. Ogni anno infatti un gruppo di studenti della scuola partecipa al Viaggio della Memoria agli ex campi di sterminio tra Germania ed Austria, un’esperienza altamente formativa per i ragazzi perché non solo traducono in esperienza un argomento di studio, ma hanno modo di ripercorrere un momento tanto significativo quanto doloroso della storia, incontrando protagonisti, luoghi e situazioni della deportazione.
Per partecipare al torneo è necessario iscriversi entro mercoledì 30 maggio chiamando ai seguenti numeri: 333 859 9113 (Giuseppe) e 349 160 9974 (Mariella), e versando una quota di partecipazione pari a 7,50 euro a testa.
Alle prime tre coppie classificate nel torneo verrò consegnato un premio, ma non mancheranno anche altri premi speciali.