Diventare uomini di Lorenzo Gasparrini

Presentazione del libro “Diventare uomini” di Lorenzo Gasparrini
Biblioteca Comunale
Via Tanzini, 23
Pontassieve

“Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni” è il titolo del libro di Lorenzo Gasparrini, edito da Settenove, che verrà presentato martedì 5 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Pontassieve.

“Diventare uomini” è un saggio per l’antisessismo maschile in Italia che descrive la vita di un uomo ripercorrendo le sue vicende, dall’infanzia all’età adulta, per mostrare come il sessismo condizioni il suo sviluppo, il suo linguaggio e le sue abitudini.

Nella sua opera, Lorenzo Gasparrini, analizza aspetti dai giochi dell’infanzia ai rapporti con l’altro sesso e con gli altri generi, alla vita di coppia, al contesto lavorativo e sociale, che possono creare e generare pregiudizi e abitudini sessiste.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Lorenzo Gasparrini, l’Assessore alle pari opportunità del Comune di Pontassieve Cinzia Frosolini, lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Innocenti, anche socio fondatore del CAM - Centro Ascolto Uomini Maltrattanti – primo centro in Italia che si occupa dal 2009 di uomini autori di comportamenti violenti.

Lorenzo Gasparrini è blogger, attivista antisessista e dottore di ricerca in Estetica. Ha collaborato con le cattedre di Estetica della facoltà di Filosofia dell’Università Sapienza di Roma, della facoltà di Architettura e Design Industriale di Camerino e nel corso di laurea in Restauro e Conservazione dei BB.CC. di Narni