
Si conclude la prima stagione della Ludoteca “Il paese dei balocchi”. Mercoledì 31 maggio ultimo giorno prima della pausa estiva. Riapertura il 2 ottobre
Inaugurato a fine del 2016, il nuovo servizio educativo ha avuto in questi 6 mesi dalla sua nascita circa 200 iscritti che hanno frequentato gli spazi di Via Tanzini sia in orario mattutino che in quello pomeridiano.
La ludoteca è stata un’importante novità per questo anno, uno spazio dedicato alle famiglie e ai più piccoli in un luogo centrale e accessibile a tutti, vicino al palazzo comunale e alla Biblioteca che, già da tempo, propone incontri e attività rivolte ai più giovani.
In ludoteca tanti bambini hanno potuto non solo divertirsi durante la stagione invernale, ma partecipare ad un progetto che è nato per essere un contenitore pedagogico, uno spazio per la promozione del gioco, come strumento educativo e relazionale, un luogo dove favorire la socializzazione, le capacità creative ed espressive, lo sviluppo dell’autonomia delle bambine e dei bambini.
Le attività della ludoteca "Il paese dei balocchi" riprenderanno il giorno lunedì 2 ottobre 2017.