Pomeriggio al lago di Vetrice

fondazione fagioli
Lago Vetrice Pontassieve

Per sostenere il progetto Piscina Accessibile della Fondazione Fagioli

Lunedì 29 maggio ore 16,30

Battesimo della sella - Agility Dog - dimostrazioni di pesca sportiva


Un pomeriggio per sostenere la fondazione Federico Fagioli Onlus e il suo progetto per la realizzazione del progetto “Piscina accessibile”, finalizzato ad aumentare le prestazioni dell’ambiente della piscina comunale di Pontassieve con la possibilità di accogliere, nella maniera migliore, persone con disabilità grave e gravissima.

Al lago di Vetrice lunedì 29 maggio dalle ore 16,30 tutti potranno partecipare a questo pomeriggio di festa con dimostrazioni di agility dog in collaborazione con Go Dog Agility Team, con il “battesimo della sella” con i cavalieri e le Amazzoni del Mulino a Vento e con le dimostrazioni di pesca sportiva. A concludere la serata un ricco buffet con l’incasso che sarà destinato al progetto Piscina Accessibile, realizzato dalla Fondazione Federico Fagioli Onlus, in accordo con l’amministrazione comunale.


Progetto piscina accessibile - Gli attuali spogliatoi della piscina consentono già l’accesso alle persone con disabilità e presentano tutte le condizioni e gli accorgimenti necessari a questa finalità. Il progetto in questione è finalizzato ad andare oltre e ad aumentare le prestazioni dell’ambiente. L’idea proposta vede la realizzazione di una nuova struttura con nuovi spazi che andranno ad aggiungersi a quelli attuali e che consentiranno una maggiore libertà di movimento e l’accesso di un numero maggiore di persone in contemporanea. Inoltre gli spazi saranno progettati e dotati degli ausili ad alta tecnologia per accogliere al meglio anche chi ha una disabilità gravissima. Il nuovo blocco servizi, ospiterà due spogliatoi più uno spazio per gli operatori il tutto accessibile direttamente dal parcheggio e con l’accesso diretto alla piscina coperta attraverso il passaggio vetrato. La piscina di Pontassieve diventerà così un luogo altamente qualificato nell’accoglienza sposando la filosofia dello sport per tutti.


Fondazione Federico Fagioli via del Capitano, 7 - 50065 Pontassieve (FI) tel. 055 8367678 | cell. 328 1640712