La Cicogna Verde prosegue nel 2016

Pubblicato Martedì, 26 Gennaio 2016
Data di scadenza Sabato, 31 Dicembre 2016

Anche nel 2016 il benvenuto della Cicogna ecologica ai nuovi nati di Pontassieve. A loro due buoni: uno di 50,00 euro per acquisti presso la Farmacia comunale e uno per ritirare due pacchi di pannolini ecologici

Cicogna Verde prosegue nel 2016
Anche nel 2016 il benvenuto della Cicogna ecologica ai nuovi nati
Pannolini e buoni sconti

Anche i nuovi piccoli cittadini di Pontassieve, nati nel 2016, riceveranno la Cicogna Verde. Un progetto diventato ormai una tradizione che prosegue da 5 anni e che prevede l’arrivo a casa di una busta contrassegnata dalla Cicogna Verde che contiene la lettera di benvenuto del primo cittadino, i buoni acquisto di prodotti per l’infanzia e, in particolare, per i pannolini ecologici usa e getta. Ai nuovi nati residenti nel Comune arriverà direttamente a domicilio la lettera del Sindaco Monica Marini insieme ad un buono che consente di fare acquisti presso la farmacia comunale per un valore di 50 euro e ad un secondo buono che permette di ritirare due pacchi di pannolini realizzati con materiale biodegradabile a basso impatto ambientale.

Il progetto Cicogna Verde e un’esperienza che ha il duplice obiettivo di offrire un sostegno concreto ai genitori, unito ad un'importante azione ambientale. Questa speciale “cicogna”, infatti, oltre che essere il "benvenuto" al nuovo nato da parte di tutta la comunità, è anche un’opportunità per riflettere e porre l’attenzione sul tema della sostenibilità, un argomento a cui sono particolarmente sensibili i neogenitori, che hanno appena avuto un figlio e per il quale si augurano il miglior mondo possibile. In questi 5 anni grazie a questo progetto sono stati recapitati quasi 1000 plichi rivolti ad altrettanti nuovi cittadini di Pontassieve dal 2010 ad oggi.