
Data di scadenza Venerdì, 30 Ottobre 2015
Migliorare l’ingresso sulla statale 67 Aretina e la circolazione interna al paese. Partiranno nei prossimi giorni i lavori alla segnaletica orizzontale per la nuova viabilità che interesserà via Spartaco Lavagnini e Via Pietro Nenni a Sieci.
Sieci – cambio di viabilità in alcune vie interne
Migliorare l’ingresso sulla statale 67 Aretina e la circolazione interna al paese
Partiranno nei prossimi giorni i lavori alla segnaletica orizzontale per la nuova viabilità che interesserà via Spartaco Lavagnini e Via Pietro Nenni a Sieci che sarà attiva al momento della installazione della nuova segnaletica. In contemporanea sarà attivata anche una campagna informativa condotta dal Corpo di polizia Municipale Arno-Sieve per far conoscere ai cittadini queste novità.
Saranno due interventi che nascono dalla volontà dell’Amministrazione di migliorare la sicurezza e rendere maggiormente fluida la circolazione in una zona interessata da forti flussi di traffico soprattutto lungo la strada statale 67 Aretina.
In via Lavagnini sarà istituito un senso unico in direzione di via Aretina SS 67, a partire dall’intersezione con via Colombo, questo consentirà ancora di immettersi in Via Aretina tramite il semaforo già presente, ma chiudendo la possibilità di svoltare dalla statale all’interno eliminando le code sulla strada statale che si verificavano per svoltare in via Lavagnini, rendendo anche più sicura la viabilità nella parte finale, particolarmente stretta, della stessa via Lavagnini.
Sempre a Sieci, in via Nenni sarà invece attivato un doppio senso di circolazione al posto dell’attuale senso unico in direzione piazza Aldo Moro. Una decisione che servirà a razionalizzare la circolazione interna di Sieci fornendo maggiori possibilità di collegamenti interni brevi tra la zona di piazza dell’Unità Italiana e quella di piazza Moro, senza necessità, quindi di percorrere la statale, né in entrata né in uscita. L’istituzione di un divieto di sosta permanente su un lato della strada, non comporterà perdite significative di zone a parcheggio e faciliterà invece l’accessibilità di carico e scarico alle diverse aziende attive lungo questa via.
L’intervento prenderà il via a breve, intanto nella frazione sono in corso altri lavori alla segnaletica orizzontale con il rifacimento delle strisce e degli attraversamenti pedonali in coincidenza con la Statale 67 Aretina, principale via di scorrimento del paese e strada che quotidianamente vede il passaggio di molto traffico nella direttrice che va dalla Valdisieve verso Firenze.
Pontassieve, 20 ottobre 2015