Puliamo il Mondo

Pubblicato Sabato, 26 Settembre 2015
Data di scadenza Sabato, 26 Settembre 2015

Sabato 26 settembre si rinnova l'annuale appuntamento con Puliamo il Mondo, che quest'anno avrà luogo nella zona del Parco Curiel, lungo viale Diaz e al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè. Ritrovo ore 9.15 con ritrovo ai giardini del parco Curiel

Si rinnova l'appuntamento sui temi ambientali
Puliamo il Mondo
Sabato 26 settembre 2015 ore 9.15 – Parco Curiel Pontassieve

 

Sabato 26 settembre si rinnova l'annuale appuntamento con Puliamo il Mondo, che quest'anno avrà luogo nella zona del Parco Curiel, lungo viale Diaz e al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Pontassieve ha aderito a questa importante campagna ambientale promossa da Legambiente con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, in particolar modo i più giovani, ai temi della tutela della natura e del decoro della città. La manifestazione inizia alle ore 9.15 con ritrovo ai giardini del parco Curiel dove sarà possibile iscriversi e ricevere gratuitamente il kit di Legambiente. Dalle ore 10,00 partirà un laboratorio ambientale dal titolo “Ricercati per scarsa degradazione” a cura di Legambiente e dalle ore 11,00 l'attività di pulizia che interesserà le sponde della Sieve lungo viale Diaz e il parco Fluviale De andrè. La manifestazione si chiude ai giardini delle montagnole con un rinfresco per i partecipanti offerto dalla Sezione Soci Coop Valdisieve Unicoop Firenze.
"Una giornata di impegno concreto da parte di tutti, cittadini e amministratori, - spiega l'Assessore alle Politiche Ambientali Jacopo Benciniabbiamo fortemente voluto mantenere questa iniziativa perché crediamo sia una occasione di partecipazione che coinvolge più generazioni, soprattutto i più piccoli”
 

Per informazioni:
Comune di Pontassieve 055/8360279-055/8360277 - controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it