
Data di scadenza Martedì, 21 Luglio 2015
Informativa e norme di comportamento utili per le ondate di caldo di questi giorni - Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni
PROTEZIONE CIVILE - ONDATE DI CALORE
Il bollettino del Ministero della Salute prevede il perdurare nei prossimi giorni di condizioni di rischio per la salute di livello 2 e 3 in 15 città.
I livelli 3 segnalano la persistenza delle condizioni meteorologiche, con valori elevati di temperatura ed umidità relativa, a rischio per la salute.
Si segnalano anche valori di temperatura minima sopra la media stagionale con valori compresi tra 20-34°C in questi giorni (Dati Lamma) nella Provincia di Firenze.
Il CFR della Regione Toscana nel bollettino odierno prevede: temperature in lieve diminuzione le massime in particolare sulle zone interne. Clima afoso in serata, in particolare lungo le aree costiere e sul Valdarno Medio e Inferiore.
Il Ministero della salute, per fronteggiare l'emergenza caldo, ha attivato, a partire dal 6 luglio 2015 il numero di pubblica utilità 1500 "Estate sicura, come vincere il caldo". Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica compresi.