
Data di scadenza Venerdì, 24 Aprile 2015
Questa mattina circa 600 studenti della scuola Balducci si sono riversati nelle vie di Pontassieve per ricordare, ad un anno di distanza, la scomparsa di due studenti
Vivere e sorridere
La scuola Balducci in corteo per ricordare la scomparsa di due giovani studenti dell’istituto
Questa mattina gli studenti della scuola Balducci si sono riversati nelle vie di Pontassieve per ricordare ad un anno di distanza la scomparsa di due studenti, un evento che segnò profondamente la comunità scolastica e che vuol essere ricordato con una iniziativa che esprime il valore del gruppo e la fiducia nel futuro.
Sono stati circa 600 gli studenti, insieme ai docenti, al personale della scuola e ai genitori degli alunni scomparsi, che stamani hanno sfilato per Pontassieve.
Un lungo corteo che ha attraversato Pontassieve dal piazzale della scuola con sosta in piazza Cairoli, attraverso il borgo, e che si è concluso con un pranzo a sacco ai giardini del Fossato.
Questa iniziativa - ideata dai rappresentanti degli studenti e da un gruppo di docenti – si chiama “Vivere e sorridere”, (citando il testo di una canzone di Vasco Rossi). La marcia è stata arricchita con gli interventi musicali del gruppo “Sarabanda” dell’Istituto comprensivo di Reggello, dai gruppi musicali di studenti e da balli e danze tradizionali.