Amor Loci suolo, ambiente, cultura civile

Pubblicato Venerdì, 17 Aprile 2015
Data di scadenza Venerdì, 17 Aprile 2015

Protagonista di questa serata sarà l’architetto Elena Granata che proporrà alcune riflessioni sull’utilizzo del suolo denunciandone i problemi di sfruttamento senza rinunciare, però, a indicare possibili soluzioni

Amor Loci suolo, ambiente, cultura civile
con l'architetto Elena Granata
venerdì 17 aprile ore 16.30 sala del Consiglio Pontassieve


Venerdì 17 aprile alle ore 16,30 in Sala del Consiglio Comunale ultimo appuntamento con il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Architetti e dall'Ordine degli Architetti pianificatori e paesaggisti e conservatori della Provincia di Firenze, con il patrocinio del Comune di Pontassieve. Protagonista di questa serata sarà l’architetto Elena Granata e il tema dell’incontro Amor Loci, suolo, ambiente, cultura civile, che proporrà alcune riflessioni sull’utilizzo del suolo denunciandone i problemi di sfruttamento senza rinunciare, però, a indicare possibili soluzioni.
L'incontro sarà introdotto dal Sindaco di Pontassieve Monica Marini e dal Presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze Marzia Magrini.
 

Per informazioni e iscrizioni l.bati@stapontassieve.net

 

Elena Granata è docente di Analisi della città e del territorio e di Geografi a urbana al Politecnico di Milano. Le trasformazioni territoriali, sociali ed economiche sono da anni al centro della sua ricerca. Tra le pubblicazioni ricordiamo La macchina del tempo. Leggere la città europea contemporanea (con C. Pacchi, Milano 2011) e La città avrà i miei occhi (Santarcangelo di Romagna 2009).