Fra l’Arno e la strada

Pubblicato Giovedì, 26 Febbraio 2015
Data di scadenza Giovedì, 26 Febbraio 2015

Giovedì 26 febbraio alle ore 18 in sala delle Eroine si presenta il libro di Manuele Marigolli “Fra l’Arno e la strada”. Interverranno, il Sindaco e la scrittrice Simona Baldanzi

Presentazione del Libro
Fra l’Arno e la strada di Manuele Marigolli

Giovedì 26 febbraio ore 18,00 - Sala delle Eroine, Palazzo Comunale


Giovedì 26 febbraio alle ore 18 in sala delle Eroine si presenta il libro di Manuele Marigolli “Fra l’Arno e la strada”. L’esordio letterario – edito da Sarnus con una introduzione di Edoardo Nesi – di questo scrittore originario di Pontassieve racconta la storia di Libero, un uomo che, giunto alla soglia della vecchiaia e consumato dalla malattia, parte per la sua ultima avventura in compagnia di uno spinone. La meta sono i boschi dove ha passato gran parte della giovinezza, e la passeggiata diventa così occasione per un viaggio nel ricordo: il protagonista ripercorre le tappe più importanti della propria esistenza, dalla vita sulle rive dell´Arno passando attraverso i giorni terribili dell´alluvione del ´66.
Giovedì sera oltre all’autore, saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Monica Marini e la scrittrice Simona Baldanzi.

Durante la presentazione sono previste letture a cura di Leandro Innocenti


Per informazioni

Comune di Pontassieve, Biblioteca Comunale
tel. 055/8360343 – 055/8360255 cultura@comune.pontassieve.fi.it