
Data di scadenza Giovedì, 26 Febbraio 2015
Giovedì 26 febbraio alle ore 18 in sala delle Eroine si presenta il libro di Manuele Marigolli “Fra l’Arno e la strada”. Interverranno, il Sindaco e la scrittrice Simona Baldanzi
Presentazione del Libro
Fra l’Arno e la strada di Manuele Marigolli
Giovedì 26 febbraio ore 18,00 - Sala delle Eroine, Palazzo Comunale
Giovedì 26 febbraio alle ore 18 in sala delle Eroine si presenta il libro di Manuele Marigolli “Fra l’Arno e la strada”. L’esordio letterario – edito da Sarnus con una introduzione di Edoardo Nesi – di questo scrittore originario di Pontassieve racconta la storia di Libero, un uomo che, giunto alla soglia della vecchiaia e consumato dalla malattia, parte per la sua ultima avventura in compagnia di uno spinone. La meta sono i boschi dove ha passato gran parte della giovinezza, e la passeggiata diventa così occasione per un viaggio nel ricordo: il protagonista ripercorre le tappe più importanti della propria esistenza, dalla vita sulle rive dell´Arno passando attraverso i giorni terribili dell´alluvione del ´66.
Giovedì sera oltre all’autore, saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Monica Marini e la scrittrice Simona Baldanzi.
Durante la presentazione sono previste letture a cura di Leandro Innocenti
Per informazioni
Comune di Pontassieve, Biblioteca Comunale
tel. 055/8360343 – 055/8360255 cultura@comune.pontassieve.fi.it