Diari di una vita straordinaria

Pubblicato Sabato, 22 Novembre 2014
Data di scadenza Sabato, 22 Novembre 2014

Sabato 22 novembre 2014 alle ore 18.00 presso l'auditorium dell'Istituto Statale Superiore "E. Balducci" di Pontassieve un incontro sulla vita, il pensiero e le opere di Tiziano Terzani insieme alla moglie Angela Terzani Staude

Angela Terzani Staude a Pontassieve sabato 22 novembre
La scrittrice parteciperà ad un’iniziativa dell’associazione Sulla Sieve, dedicata a vita e filosofia del compagno Tiziano Terzani
Un'importante occasione di riflessione per i giovani

 

L'associazione culturale Sulla Sieve promuove sabato 22 novembre 2014 alle ore 18.00 presso l'auditorium dell'Istituto Statale Superiore "E. Balducci" di Pontassieve (FI) un incontro dal titolo “Diari di una vita straordinaria" sulla vita, il pensiero e le opere di Tiziano Terzani insieme alla moglie Angela Terzani Staude.
L’iniziativa - che gode del patrocinio dei Comuni di Pontassieve e Pelago, oltre che della BCC Pontassieve e dell’istituto superiore Balducci – vedrà la scrittrice presentare il suo ultimo libro "Un'idea di destino. Diari di una vita straordinaria". Oltre al libro la serata – condotta da Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino – Angela Terzani si soffermerà sulla sua esperienza, descrivendo in particolare il rapporto della famiglia con il luogo di origine, il suo ruolo di compagna e di madre. L'incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Durante la serata sarà organizzato un aperitivo il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di beneficenza dell'associazione.
"Una occasione di confronto che l’associazione sulla Sieve – come ha dichiarato il presidente Pietro Michelacci - ha scelto di fare all’interno della scuola, proprio perché la scuola è il luogo dei giovani e del sapere, il luogo in cui più di altri nasce la comunità".