Zona Arancione

Zona Arancione
Comune di Pontassieve
via Tanzini, 30
Pontassieve

Con ordinanza in data 10 novembre 2020 il Ministero della Salute ha confermato l'annunciato inserimento di Toscana Liguria, Umbria, Abruzzo e Basilicata in zona arancione e dell'Alto Adige in zona rossa

Pontassieve, 11/11/2020 - Saranno in vigore restrizioni ulteriori Ecco le principali novità:

  • Vietato uscire dal proprio Comune e dalla propria Regione, salvo che per esigenze di lavoro, studio, salute e necessità, da indicare sul modulo di autocertificazione. Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari all’interno del proprio comune.
  • Vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, salvo che per esigenze di lavoro, salute e necessità da indicare sul modulo di autocertificazione.
  • Chiusura di Bar, ristoranti 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consumazione a domicilio non ci sono restrizioni.
  • Chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (ad eccezione di farmacie e parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno).
  • Resta la didattica in presenza per le scuole dell'infanzia, le elementari e le medie. Didattica a distanza per gli studenti delle superiori. Chiuse le università.
  • Sui mezzi pubblici la capienza è ridotta al 50%, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.
  • Rimangono chiuse palestre, piscine e centri benessere.
  • Rimangono chiusi musei e mostre, teatri e cinema. Sospese anche le attività di sale scommesse, bingo e slot machine anche nei tabaccai.

 

Ordinanza del 10 novembre 2020 del Ministero della Salute con la quale la Toscana la Liguria, l'Umbria, l'Abruzzo e la Basilicata sono entrate in zona arancione, l'Alto Adige in zona rossa.

Modello autodichiarazione per gli spostamenti durante le limitazioni Covid-19 dal sito del Ministero dell'Interno

Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

Mercoledì 11 novembre alle 18.00, in #diretta sulla Pagina FB/Monica Marini Sindaca illustra le principali novità sulle nuove misure