
Con ordinanza in data 10 novembre 2020 il Ministero della Salute ha confermato l'annunciato inserimento di Toscana Liguria, Umbria, Abruzzo e Basilicata in zona arancione e dell'Alto Adige in zona rossa
Pontassieve, 11/11/2020 - Saranno in vigore restrizioni ulteriori . Ecco le principali novità:
- Vietato uscire dal proprio Comune e dalla propria Regione, salvo che per esigenze di lavoro, studio, salute e necessità, da indicare sul modulo di autocertificazione. Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari all’interno del proprio comune.
- Vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, salvo che per esigenze di lavoro, salute e necessità da indicare sul modulo di autocertificazione.
- Chiusura di Bar, ristoranti 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consumazione a domicilio non ci sono restrizioni.
- Chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (ad eccezione di farmacie e parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno).
- Resta la didattica in presenza per le scuole dell'infanzia, le elementari e le medie. Didattica a distanza per gli studenti delle superiori. Chiuse le università.
- Sui mezzi pubblici la capienza è ridotta al 50%, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.
- Rimangono chiuse palestre, piscine e centri benessere.
- Rimangono chiusi musei e mostre, teatri e cinema. Sospese anche le attività di sale scommesse, bingo e slot machine anche nei tabaccai.
Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
Mercoledì 11 novembre alle 18.00, in #diretta sulla Pagina FB/Monica Marini Sindaca illustra le principali novità sulle nuove misure