Pittura fresca

Pittura fresca 28 luglio-28 settembre 2017
Biblioteca comunale
via Tanzini 25
Pontassieve

Fare arte, qualsiasi tipo di arte, è una bella sfida, innanzitutto con se stessi. Questa la filosofia che anima l’Associazione Colori del Levante fiorentino.

Dal 28 luglio fino al 28 settembre 2017 la biblioteca ospita una mostra collettiva di opere di studio e opere fatte dagli allievi durante i corsi di pittura, tenuti dall’associazione, che si sono tenuti quest’anno.

Durante l’anno i pittori soci dell’associazione Colori del Levante Fiorentino si sono confrontati, sfidati e stimolati, su piccole e grandi opere, durante gli incontri periodici di arte insieme che l’associazione propone a Pontassieve: l’ArtLab aperto a tutti gli iscritti.

Le tecniche delle opere esposte variano dalla pittura ad olio all’acquerello e gli stili rispecchiano la sensibilità di ogni artista, principiante o esperto.

Si segnala anche la gradita presenza di giovanissimi artisti che hanno intrapreso da poco questa attività.

Per informazioni
Comune di Pontassieve, Biblioteca comunale
Via Tanzini 25 
Tel. 055/8360344 – 055/8360255 - biblioteca@comune.pontassieve.fi.it

 

Integrazioni: Colori del Levante Fiorentino è un'associazione culturale di Pontassieve. Promuove corsi ed attività artistiche e si propone come punto di aggregazione per gli artisti della zona e gli amanti dell'arte e della cultura in genere. Lo stimolo alla creatività, la promozione della conoscenza, il confronto e l'incontro tra persone e realtà diverse sono tra gli elementi trainanti delle sue iniziative che hanno dato spazio a varie forme di espressione. Collabora con altre associazioni o enti per progetti di valorizzazione locale, iniziative di solidarietà ed eventi di rilevanza civile