Leggere libera tutti!

leggere libera tutti 2017
Scuola primaria "Gianni Rodari"
Via Fratelli Carli, 79
Pontassieve

Per il secondo anno consecutivo la scuola Rodari di Molino del Piano propone una interessante iniziativa per promuovere la lettura fin da piccoli

 “Leggere libera tutti” è il titolo della manifestazione che si svolgerà dal 3 all’ 8 aprile 2017 e che vedrà gli alunni e le insegnanti della scuola primaria G. Rodari di Molino del Piano, impegnati in una serie di iniziative ed eventi per promuovere la lettura. 

Tra le iniziative da segnalare quella che si svolgerà mercoledì 5 aprile quando i ragazzi della classe 5°A incontreranno i piccoli della scuola dell’infanzia e racconteranno loro storie. Un modo per far interagire giovani e giovanissimi nel segno della lettura.

Durante questi giorni la scuola ospiterà inoltre la Mostra Mercato del libro, un’occasione, il cui ricavato, permetterà di rinnovare il patrimonio bibliotecario della scuola.

Nel corso della settimana i ragazzi saranno anche impegnati in un torneo di giochi a squadre “Libri senza Frontiere!” che avrà la sua fase finale venerdì 7 aprile, quando dopo aver presentato il Flashbook “Leggere libera tutti!” verranno premiate le squadre.

Per informazioni
Istituto Comprensivo Statale di Pontassieve
Scuola primaria 
"Gianni Rodari"
Località Molin del Piano - Via Fratelli Carli, 79
50060 Pontassieve (FI)
Telefono: 0558317879 - fiic870003@istruzione.it