
Agosto ricco di appuntamenti. Lunedì 7 agosto ore 22.00 Luca Lanzi (Casa del Vento) e Francesco FRY Moneti (Modena City Ramblers) con il tour acustico Né Santi né Padroni.
Prosegue l’attività al Parco Fluviale de Andrè di Pontassieve. Dopo la riapertura, avvenuta a metà del mese di luglio, sempre più persone stanno riscoprendo questo luogo verde che sorge alla confluenza dell’Arno con la Sieve, grazie alla programmazione di una nuova gestione condotta dall’associazione Dritto e Rovescio in collaborazione con la Casa del popolo di Pontassieve. Anche nel mese di agosto la programmazione vedrà alternarsi cinema, musica, spettacoli.
Tra gli eventi, lunedì 7 agosto - ore 22,00 ingresso gratuito - "approdano" al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè a Pontassieve, Luca Lanzi (Casa del Vento) e Francesco FRY Moneti (Modena City Ramblers) con il loro neverending tour Né Santi né Padroni. Da alcuni anni Lanzi e Moneti, portano in giro per l’Italia le note di questi vent’anni di musica e amicizia condivise, in un duo acustico per ritornare simbolicamente alle origini delle loro esperienze musicali, per ritornare a quando tutto nasceva, proprio con loro due e altri amici alla “Casa del Vento”. Da qui ne esce un concerto composto da storie, resistenze e passioni civili, dalle stragi naziste all'articolo 18, dalla lotta alla mafia al precariato ed un disco live (registrato al Teatro Cantiere dei Dritto e Rovescio di Campogialli, Arezzo).
In programma nel mese di agosto anche altri eventi, venerdì 4 e sabato 5 agosto doppio appuntamento con la musica live con John the Frog and the country dolls (4 agosto) e The C’S (5 agosto). Domenica 6 animazione a ballo; lunedì 7, come detto, tour acustico Né Santi né Padroni con Luca Lanzi e Francesco FRY Moneti, mentre martedì 8 nuovo appuntamento con il “Cinema sotto le stelle” con la pellicola Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, film del 2016 diretto da Tim Burton. Venerdì 11 si riprende con la musica degli “Open Heart, e con quella dei Desinarensemble sabato 12. Domenica 13 consueto appuntamento con il ballo e l’animazione e mercoledì 16 agosto “Soiree cabaret” di e con Uberto Kovacevich, Alessandra Cartocci (pianoforte, presenta Amina Kovacevich.
Tutte le sere aperti bar e ristorante. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito
Contatti:
https://www.facebook.com/dritto.rovescio
info@drittoerovescio.net
tel. 3382715639 - tel. 0553986471
La programmazione degli eventi, curata da Riccardo Vannelli direttore artistico dei Dritto e Rovescio, sarà comunicata quindicinalmente e pubblicizzata in via principale tramite la pagina Facebook di Dritto e Rovescio, per essere sempre aggiornati; seguirà in linea di massima la seguente scansione: venerdì e sabato musica dal vivo, domenica dedicata al ballo, mercoledì dedicata al teatro, lunedì e giovedì dedicati a giochi ricreativi, mentre il martedì sarà protagonista il “Cinema sotto le stelle” a cura dell’Amministrazione Comunale.